php hit counter
Nuovo sul nostro sito? Entra a far parte della nostra Community! La registrazione è completamente gratuita e ricevi 20.00 CHF quale buono di benvenuto!
Buon pomeriggio, Registrati o Accedi.
     Ricerca Avanzata    
Home > Terms
tiBaY - eCommerce Ticino Termini e Accordi
Riepilogo

Accordo per gli utenti

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali tiBay offre agli utenti l'accesso ai propri servizi disponibili sul sito tibay e sugli altri siti web correlati in cui compare questo Accordo.

Presentazione

Benvenuto sul nostro sito web. Utilizzando i servizi disponibili su tiBay e sugli altri siti web correlati in cui appare questo Accordo (singolarmente chiamati "il sito"), accetti i seguenti termini e condizioni, compresi i termini richiamati attraverso link e le condizioni generali relative ai siti web dei nostri affiliati. La parte contrattuale di coloro che risiedono in tutti i paesi è tiBay.ch. Se hai domande, ti invitiamo a consultare la nostra sezione Aiuto.

Per diventare un utente tiBay, è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo per gli utenti (l'"Accordo"), nelle Regole sulla Privacy e nelle altre regole del sito ad essi collegati. Se non accetti i nostri termini e condizioni, invitiamo a non utilizzare i nostri servizi. Ti consigliamo vivamente di accedere anche alle informazioni e alle regole del sito correlate e di prenderne visione durante la lettura del presente Accordo. Accettando questo Accordo, ti impegni anche a riconoscere che l'utilizzo da parte tua di altri siti web gestiti da tiBay o da altre società del gruppo TE-I&CT sia regolato dall'accordo per gli utenti o dai termini e condizioni d'uso e dalle regole sulla privacy pubblicate sugli stessi. L'accordo per gli utenti o i termini e condizioni d'uso applicabili ai vari siti correlati di tiBay sono quelli che compaiono in calce alle pagine di ogni relativo sito web.

Questo Accordo è valido a partire dal 1 gennaio 2011 per gli utenti già registrati ed in seguito all'accettazione per i nuovi utenti.

Come utilizzare tiBay

L'utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

  • pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;

  • violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole come quelle relative agli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita;

  • utilizzare il nostro sito o i nostri servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se hai meno di 18 anni o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro sito;

  • evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell'oggetto dopo la tua offerta, venga commesso un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità del venditore;

  • evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l'acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità dell'acquirente;

  • manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti;

  • aggirare o manipolare la struttura delle tariffe, l'elaborazione della fatturazione o le tariffe dovute a tiBay;

  • pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali);

  • intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di feedback al di fuori del sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con tiBay);

  • trasferire il tuo account tiBay (compreso il feedback) e l'ID utente ad altri senza il nostro consenso;

  • utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;

  • diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare tibay oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti tiBay;

  • copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da tiBay; oppure

  • copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

Abuso di tiBay

tiBay e la Community lavorano insieme per mantenere in funzione il nostro sito e i nostri servizi in modo ottimale e per garantire la sicurezza della Community. Ti invitiamo a segnalarci problemi, contenuti offensivi e violazioni delle regole.

Il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) di tiBay è finalizzato a garantire che gli oggetti messi in vendita non violino il diritto d'autore, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, ti invitiamo a segnalarlo al team di VeRO attraverso il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) per consentirci di svolgere indagini o accertamenti.

Se tiBay ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. tiBay si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

Tariffe e servizi

La registrazione al sito e la presentazione di offerte d'acquisto sono attività gratuite. Altri servizi, come ad esempio la vendita di oggetti, sono soggetti al pagamento di una tariffa. Quando metti in vendita un oggetto o utilizzi un servizio soggetto al pagamento di una tariffa, hai l'opportunità di controllare ed accettare le tariffe che ti verranno addebitate in base alle Tariffe di tiBay, le quali sono soggette a modifiche saltuarie. Le modifiche alle regole relative alle tariffe sono valide trascorsi 14 (quattordici) giorni dalla loro pubblicazione sul sito. tiBay ha la facoltà di modificare temporaneamente le tariffe applicate ai propri servizi per eventi promozionali (ad esempio, giornate di inserzioni gratuite) o per nuovi servizi e tali modifiche decorrono dal momento in cui pubblichiamo sul sito l'evento promozionale temporaneo o il nuovo servizio in oggetto.

Salvo quando diversamente specificato, tutte le tariffe sono indicate in franchi svizzeri (CHF). Sei tenuto al pagamento delle nostre tariffe e di tutte le tasse ed imposte applicabili associate al nostro sito e ai nostri servizi in modo tempestivo e con un metodo di pagamento valido. Gli utenti domiciliati in Svizzera potrebbero essere soggetti al pagamento dell'IVA. Se il tuo metodo di pagamento ha esito negativo o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo la facoltà di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).

Contenuto

Quando fornisci a tiBay dei contenuti, concedi a tiBay una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

Per favorire i venditori, tiBay ha la facoltà di offrire cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti forniti da terzi. tiBay cerca di offrire dati affidabili, ma non può garantire che i cataloghi saranno sempre precisi ed aggiornati. Se scegli di includere nelle tue inserzioni contenuti estratti dai cataloghi, sarai responsabile dell'accuratezza delle tue inserzioni e farai in modo che queste non contengano informazioni fuorvianti. Accetti di non attribuire la responsabilità di imprecisioni nei cataloghi ai fornitori degli stessi. I cataloghi potrebbero contenere materiale protetto dal diritto d'autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. Puoi utilizzare i cataloghi esclusivamente a scopo informativo e per effettuare inserzioni sul sito. Non puoi utilizzare il contenuto dei cataloghi violando diritti di terzi.

Responsabilità

L'utente esonera tiBay da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, oppure derivante da oggetti messi in vendita da altri utenti. L'utente riconosce che tiBay non è un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine. Il sito è semplicemente un luogo dove chiunque può fare offerte, vendere e acquistare oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogoi, e con diverse modalità, ad esempio attraverso vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online". tiBay non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati. tiBay non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte nè può assicurare che un acquirente o venditore sia effettivamente in grado di portare a termine una compravendita.

tiBay non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente e non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, tiBay esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. tiBay non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione nè per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dal tuo utilizzo del proprio sito e servizi. Poichè le leggi di alcuni Paesi non ammettono l'esonero di garanzie, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.

In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità di tiBay nei tuoi confronti o nei confronti di terzi è limitato all'importo delle tariffe tiBay da te pagate nei 12 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell'importo massimo di EUR 100 (cento euro).

Manleva

Accettando il presente Accordo, ti impegni a tenere indenne tiBay nonchè i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, e qualsiasi società del gruppo, compresi i loro dipendenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

Accesso ed interferenze

Il nostro sito contiene strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot). La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà oppure ci è stata concessa in licenza d'uso dai nostri utenti o da terzi. Accettando l'Accordo, ti impegni a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.

Ti impegni inoltre a non:

  • compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;

  • copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del nostro sito (ad eccezione delle tue Informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;

  • usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito;

  • aggirare i nostri strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da tiBay per prevenire o limitare l'accesso al sito.

Privacy

tiBay non vende nè cede le tue informazioni personali a terzi a scopi di marketing senza il tuo esplicito consenso. I tuoi dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy. Per tiBay la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. I tuoi dati saranno conservati ed elaborati in computer che si trovano negli Stati Uniti e che sono protetti da dispositivi di sicurezza fisici e tecnologici. Accedendo al tuo account, puoi consultare i dati da te forniti e modificarli nonchè scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. tiBay si serve di soggetti terzi per verificare e certificare i propri principi sulla privacy. Per una descrizione completa di come utilizziamo e tuteliamo le tue informazioni personali, consulta le nostre Regole sulla Privacy. Se sei contrario al trasferimento o all'utilizzo dei tuoi dati secondo tali modalità, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi.

All'interno delle pagine che contengono le tue inserzioni potranno comparire, a discrezione di tiBay, banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti da tiBay o dalle altre società del gruppo tiBay.

Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare tiBay, nonchè i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Autonomia delle parti

tiBay ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Comunicazioni

Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali saranno effettuate alla sede legale di tiBay come indicata di seguito e all'indirizzo email che hai fornito durante il procedimento di registrazione. In alternativa, tiBay potrà inviarti una comunicazione legale all'indirizzo postale che hai indicato durante il procedimento di registrazione.

Risoluzione delle controversie

In caso di controversia tra l'utente e tiBay, il nostro obiettivo è fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Di conseguenza, l'utente e tiBay accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge o in via equitativa derivante dal presente Accordo o dai nostri servizi avverrà in conformità con una delle modalità di seguito indicate o in base ad accordi in forma scritta tra l'utente e tiBay. Prima di ricorrere a tali metodi, consigliamo vivamente l'utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione visitando la pagina di aiuto Informazioni sull'Assistenza clienti . tiBay prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

  • Legge applicabile e foro competente. Salvo quando diversamente specificato, il presente Accordo è regolato dalla legge svizzera. L'utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti con riferimento al pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi tiBay sia di competenza esclusiva del Tribunale di Lugano nel cantone Ticino Svizzera.

  • Mediazione e Arbitrato. Tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, ove il valore complessivo della controversia sia inferiore a CHF 5'000.00 (cinquemila franchi svizzeri), potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dalla legge svizzera Servizio di Mediazione e Conciliazione Giudice di pace del Circolo di Lugano.

  • Consumatori. Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.

Ulteriori condizioni

Le regole di seguito indicate anche mediante il relativo link, nonchè le pagine in esse richiamate, descrivono ulteriori condizioni relative a servizi specifici offerti dal sito e sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo:

Ciascuna di queste regole potrà essere di volta in volta modificata. Le modifiche saranno valide quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Utilizzando specifici servizi disponibili sul sito, sei soggetto alle regole e ai regolamenti pubblicati applicabili ai servizi da te utilizzati. Tali regole, che possono essere pubblicati di volta in volta, sono pertanto incorporate nel presente Accordo.

Varie

tiBay.ch ha sede in Via I Quadra 20 6986 Novaggio, Svizzera.

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. tiBay potrà cedere il presente Accordo a sua discrezione in conformità con l'articolo Comunicazioni. I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di tiBay non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. tiBay non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.

tiBay potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Inoltre, tiBay ti avviserà attraverso la Bacheca annunci. Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e da tiBay. Questo Accordo rappresenta l'intero accordo tra l'utente e tiBay. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l'Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.

I seguenti articoli resteranno validi anche dopo l'eventuale conclusione dell'Accordo: Tariffe e servizi (in relazione alle tariffe dovute per i nostri servizi), Manleva, Licenza sui contenuti, Responsabilità, Risarcimento e Risoluzione delle controversie.

Alto

Risorse     |    Clausole     |    Contattaci     |    Su di Noi     |    RSS     |    Convertitore di Valuta
Ora Ufficiale: lun, 25 set 2017 - 16:08:19 GMT1
L'uso di questo sito web implica l’accettazione dell’Accordo per gli utenti e delle Regole sulla privacy di tiBaY - eCommerce Ticino
Powered by: 4LESS.CH® Copyright ©2009 - 2017, WebMe.ch - Internet Services. Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.